- Home
- Chi Siamo
Chi Siamo
La nostra storia
Cresci con gusto è un’associazione culturale nata nel 2010 per sviluppare progetti di didattica e di intrattenimento educativo per bambini e ragazzi, in particolare, nel campo dell’alimentazione. Fin dall’inizio ci siamo occupati di laboratori pratici di cucina per bambini, con un’attenzione particolare all’aspetto ludico e manuale dell’attività. Nel corso del tempo abbiamo ampliato ed esteso la nostra offerta a piccole attività artistiche e giochi sempre correlati al tema del cibo, per imparare l’educazione alimentare divertendosi.
Il nostro approccio
L’obiettivo è quello di rafforzare le attitudini personali, il desiderio dell’apprendimento , della curiosità e della manualità, attraverso attività di laboratorio e di gioco. L’approccio nei confronti dei bambini è sempre giocoso e amichevole per invogliarli e coinvolgerli anche in attività per loro nuove o non quotidiane.
Staff
Negli anni il nostro staff è cresciuto, si è specializzato, ha ampliato i campi di attività. Collaborano con noi educatrici, maestre, tecnologi alimentari, cuochi, esperti di alimentazione per bambini, giovani con tanta voglia di divertirsi insieme ai bambini.
- Valentina
- Ama la buona tavola ed è sempre circondata da tanti bambini. Chiedete, con lei ogni desiderio sarà esaudito…troverà la soluzione su misura per voi.

- Marta M.
- Segue i progetti didattici e il festival Bambini con gusto. Ottime idee e cura dei particolari sono assicurati!

- Michol
- – Cake designer
- Da sempre vicina al mondo dell’infanzia e mamma di due bimbi scatenati, ama intrattenere con storie, giochi e creazioni di zucchero!
- Alessandra Zambelli
- – Tecnologo alimentare
- Da diversi anni ideatrice e realizzatrice di progetti di informazione ed educazione alimentare dove i bambini, attraverso il gioco, sono i protagonisti attivi dell’apprendimento. Collabora, tra gli altri, anche con Slow Food, con incontri informativi anche per adulti.
- Mariella Amato
- – Tecnologo alimentare e consulente nutrizionale
- Da sempre appassionata ed attenta al mondo dell’alimentazione, si dedica a divulgare la buona educazione alimentare tenendo corsi formativi agli adulti e progetti educativi ai bambini tramite giochi. Collabora con la Fondazione di Educazione Alimentare Italiana per progetti di formazione nelle scuole.